Tenute dei Colli
L'Azienda
...in un luogo magico
La nostra scelta
Il legame con la propria terra, la tradizione, il rispetto della natura e i prodotti di nicchia di alta qualità: sono queste le motivazioni che ci hanno spinto a prendere in mano le redini dell’attività.
Il nostro sogno
Dedizione e Passione
Con dedizione e passione, seguiamo personalmente tutte le fasi di lavorazione: dalla potatura alla raccolta, dalla macinatura al consumo.
Un sogno nato in una piccola masseria costruita agli inizi del 1900, e che si è tramandata per generazioni, quando l’intera famiglia si riuniva per la raccolta delle olive, in una festa animata da canti popolari e pranzi infiniti per condividere uno dei momenti più belli dell’anno, la raccolta delle olive.
Ogni goccia d’olio racchiude in sé una vera e propria sfida tesa a dimostrare come la terra sia espressione tangibile di un territorio e della sua storia.
Gli oliveti piantati dai nonni garantiscono varietà di origine protetta “Colline Teatine” tra i quali, leccino, Gentile di Chieti, Frantoio, Intosso.
Da allora ad oggi nell’ottica del rispetto del territorio e nell’ambiente abbiamo portato avanti un processo di innovazione incrementando il quantitativo di terreno olivetato con la costruzione di nuovissimi impianti di uliveto superintensivi con varietà italiane autoctone quali “Leccio del corno” e “intosso”
Il nostro allevamento
La Fattoria
Dalla produzione dei nostri terreni riusciamo a soddisfare quasi completamente l’alimentazione della nostra piccola fattoria aziendale dove alleviamo maiali, capre, faraone, polli, galline, conigli e la nostra Mascotte “Sissy” piccola pony per il divertimento dei bimbi della zona, sempre vigilati dallo sguardo attento del nostro pastore Abruzzese “Nuvola”