Chi siamo

Tenute dei Colli

L'Azienda

Le prime testimonianze che si hanno dell’attività svolta nell’area occupata oggi dall’azienda risalgono a metà dell’Ottocento, antica proprietà della nostra familia, dove i bisnonni e i nonni venivano con il calesse a lavorare i terreni, già all’epoca, venivano coltivati olivi per la produzione del classico olio d’oliva e viti per la produzione di vino ad uso familiare oltre ai cereali e foraggi destinati al alimentazione degli animali del proprio allevamento e ortaggi necessari al sostentamento familiare e alla vendita interpoderale della zona.

...in un luogo magico

La nostra scelta

Su un piccolo appezzamento, in uno degli scorci più suggestivi alla base della Majella Madre, Dario e Monica, hanno deciso di dedicarsi al mantenimento degli antichi uliveti e a raccogliere l’eredità della sua famiglia per meglio valorizzare la produzione dell’ “oro verde”, uno dei frutti più importanti per l’alimentazione.

Il legame con la propria terra, la tradizione, il rispetto della natura e i prodotti di nicchia di alta qualità: sono queste le motivazioni che ci hanno spinto a prendere in mano le redini dell’attività. 

Image
Image
Image

Il nostro sogno

Dedizione e Passione

Con dedizione e passione, seguiamo personalmente tutte le fasi di lavorazione: dalla potatura alla raccolta, dalla macinatura al consumo.

Un sogno nato in una piccola masseria costruita agli inizi del 1900, e che si è tramandata per generazioni, quando l’intera famiglia si riuniva per la raccolta delle olive, in una festa animata da canti popolari e pranzi infiniti per condividere uno dei momenti più belli dell’anno, la raccolta delle olive.

Ogni goccia d’olio racchiude in sé una vera e propria sfida tesa a dimostrare come la terra sia espressione tangibile di un territorio e della sua storia.

Gli oliveti piantati dai nonni garantiscono varietà di origine protetta “Colline Teatine” tra i quali, leccino, Gentile di Chieti, Frantoio, Intosso.
Da allora ad oggi nell’ottica del rispetto del territorio e nell’ambiente abbiamo portato avanti un processo di innovazione incrementando il quantitativo di terreno olivetato con la costruzione di nuovissimi impianti di uliveto superintensivi con varietà italiane autoctone quali “Leccio del corno” e “intosso”

Il nostro allevamento

La Fattoria

Dalla produzione dei nostri terreni riusciamo a soddisfare quasi completamente l’alimentazione della nostra piccola fattoria aziendale dove alleviamo maiali, capre, faraone, polli, galline, conigli e la nostra Mascotte “Sissy” piccola pony per il divertimento dei bimbi della zona, sempre vigilati dallo sguardo attento del nostro pastore Abruzzese “Nuvola”

Perchè acquistare con noi?

Spedizione in 24 ore

Spedizione in 24 ore

Per ordini effettuati sul nostro sito dal lunedi al venerdi
Pagamento sicuro

Pagamento sicuro

Massima Privacy per i tuoi dati con circuito Paypal
Supporto ordini

Supporto ordini

Siamo a disposizione per supportarti in qualsiasi fase dell'ordine

I Nostri Clienti

Collaboriamo rifornendo con i nostri prodotti le seguenti attività
image
image
image
Image
caffe mercato
image

Assistenza Clienti

Tel: 338 7667869

Lun-Ven: 9:00 – 19:00
Sab-Dom: 9:00 – 12:00

L'AZIENDA

I NOSTRI PRODOTTI

LINK UTILI

Image
Tenute dei Colli di Iacovella Monica
Via Colle Spedale 102/B - 66016 - Guardiagrele (Chieti) - P.iva: 02609170697